• oculisti cagliari oristano sassari nuoro

oculista dott. mattana giorgio

dottor giorgio mattana

Il dott. Mattana è oculista di riferimento in Sardegna.

Cura le principali patologie dell’occhio; dai semplici difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) alle principali patologie quali la Cataratta, il Glaucoma, il Cheratocono etc.

Inoltre il dott. Mattana è specialista in chirurgia refrattiva, branca dell’oculistica che si occupa degli interventi Laser, per le correzioni dei difetti visivi (miopia – ipermetropia – astigmatismo) con le tecniche PRK, LASEK, LASIK, e LASER FENTOMSECONDI.

L'oculista riceve presso gli studi di Cagliari, Oristano, Sanluri, Ghilarza e Terralba.

Scopri lo studio più vicino a te.

Chirurgia Refrattiva

L'alternativa terapeutica a occhiali e lenti a contatto è l'intervento chirurgico a livello corneale con laser ad eccimeri.

La Cheratectomia Fotorefrattiva con Laser ad Eccimeri è la tecnica più moderna e più usata nel mondo per la correzione della miopia della ipermetropia e degli astigmatismi.

Il laser rimuove una piccola quantità di tessuto dalla superficie anteriore della cornea

Scopri di più

chirurgia dello strabismo

 

La chirurgia dello strabismo rinforza o indebolisce quei muscoli che "tirano" troppo o troppo poco e cosi facendo determinano l'occhio storto.

cataratta

La cataratta senile è il normale processo di invecchiamento del cristallino naturale presente all’interno dell’occhio.

Le moderne tecniche di microchirurgia della cataratta permettono una riabilitazione visiva ottimale.

Il dott. Mattana utilizza la nuova tecnica FemtoCataratta, una tecnica Laser di ultima generazione che offre maggiori garanzie al paziente.

Scopri di più

Chirurgia del cheratocono

Cross-linking:

è una nuova metodica rivoluzionaria che consente, in un gran numero di casi, di rallentare od arrestare l'evoluzione del cheratocono. Il cross-linkin si esegue in sala operatoria, l’ anestesia è topica (in gocce) ed è completamente indolore. Nella prima fase dell'intervento si asporta meccanicamente l'epitelio corneale affinché le gocce di Vit.B2 possano penetrare nel tessuto corneale. Dopo 10 minuti di periodiche instillazioni di gocce di Riboflavina, si irradia la superficie con una sorgente di raggi ultravioletti (UVA).

Scopri di più

Lensectomia Refrattiva

laser cataratta

La Lensectomia Refrattiva è una tecnica chirurgica che consiste nella rimozione del cristallino naturale ancora trasparente e con il contemporaneo impianto di una lente artificiale tarata per il difetto visivo del paziente. In questo modo si possono correggere con grande precisione i difetti visivi di Miopia, Ipermetropia, Astigmatismo e Presbiopia. Questa tecnica è applicabile soprattutto nei pazienti che risultano non idonei alla correzione del loro difetto mediante chirurgia Refrattiva (Lasik, Lasek, Prk, lenti Fachiche).

La Lensectomia Refrattiva attualmente si esegue con buoni risultati come un intervento di cataratta con utilizzo di ultrasuoni, ma la nuova tecnica di Femtocataratta Laser Assistita (FLACS) con impianto di lenti Premium ha enormemente migliorato il risultato finale aumentando la precisione e la sicurezza dell’intervento.

Scopri di più

Degenerazione Maculare

La Degenerazione Maculare è una patologia che colpisce la retina nel suo punto più importante dedicato alla visione distinta che si chiama Macula.

La sua evoluzione è legata all’invecchiamento dell’occhio pertanto colpisce le persone anziane ed è più presente nel mondo Occidentale.

CENTRO OCULISTICO MATTANA | 182, Viale Sant'Avendrace - 09122 Cagliari (CA) - Italia | P.I. 01284500921 | Tel. +39 070 370717   - Cell. +39 338 3735036 | info@oculista-giorgiomattana.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy